In cosa crediamo
Lento, sostenibile e alla portata di tutti, il turismo in bicicletta e a piedi ha assunto sempre maggior rilevanza all’interno della nostra regione grazie anche alla varietà di ambienti che la caratterizzano. Il turismo “slow” permette di esplorare le bellezze di un territorio e di associare il gusto di una sana pratica sportiva alla scoperta di paesaggi incontaminati; ma è anche un’occasione per comprendere in pieno l’atmosfera di un paese, per cercare un contatto diretto con i luoghi e le tradizioni che si incontrano lungo il cammino.
Il progetto B-Village nasce proprio dalla volontà di sostenere il turismo “green” e di andare incontro alle esigenze di tutte quelle persone che scelgono la vacanza “slow”, per visitare nuovi posti al proprio ritmo, godendosi ogni istante del viaggio; ma anche per tutte quelle persone che per scelta di vita usano quotidianamente la bicicletta per passione o come mezzo principale di spostamento.
Il progetto imprenditoriale ha come obiettivo la realizzazione di una struttura turistica situata in un punto strategico di passaggio della Ciclovia del Tagliamento FVG6 e della Romea Strata, nonché della linea ferroviaria dismessa Casarsa-Pinzano oggetto di prossima trasformazione in ciclovia.
B-Village vuole essere anche uno stile di vita riconoscibile, capace di unire chi la pensa allo stesso modo o semplicemente condivide le stesse esigenze. Per questo il concetto B-Village aggrega anche altre strutture e attività che sono presenti nell’intorno delle ciclabili che rientrano nella nostra zona.