La Ciclovia Alpe Adria

Ciclovia Alpe Adria l’esperienza BVillage

La Ciclovia Alpe Adria oramai rappresenta una delle mete preferite dei turisti, e sta raggiungendo la notorietà delle ciclovie più famose.

BVillage interpreta la Ciclovia Alpe Adria a modo suo, suggerendovi dei punti di osservazione che vi permettono di entrare in contatto con il territorio nel modo che a voi risulta più congeniale.

Oramai i turisti ogni anno superano le decina di migliaia, e ci si avvicina ai numeri delle più famose ciclovie come la San Candido Lienz.

Numeri che questa ciclovia si merita assolutamente per la bellezza e varietà dei territori che permette di toccare passando dalla montagna al mare in un susseguirsi di emozioni.

La bellezza degli scorci emoziona fin dai primi metri.

La nostra regione è ricca di percorsi fantastici, che piano piano stanno emergendo attirando l’interesse di ciclisti e famiglie che desiderano passare qualche giornata in bicicletta alla scoperta di luoghi incontaminati.

Il grande vantaggio della Ciclovia Alpeadria è proprio costituito dal fatto che è una ciclovia nuova, e quindi il territorio circostante non si è ancora organizzato per sfruttare dal punto di vista commerciale questo importante flusso di turisti.

Per cui risulta ancora possibile percorrerlo immersi nella natura potendo osservare un paesaggio naturale non ancora imbruttito da scempi cementizzi. Entri nel cuore del vero Friuli in punta di piedi o melgio di pedali.

Il nostro consiglio è proprio indirizzato a prendere la vostra bicicletta e salire in treno verso Tarvisio da cui partire poi alla volta di Grado o Salisburgo.

Se non avete o volete portare con voi la bicicletta potete contare sulla possibilità di noleggiare la bicicletta direttamente sul posto, dove trovate comunque supporto logistico e guide esperte che sapranno consigliarvi al meglio per godere appieno di questa esperienza.

NOLEGGIA LA BICI